Torna alla Simpsons' Home Page


Serie DABf

 

DABF01 TAFFERUGLIO IN FAMIGLIA

Burns, Krusty, Ralph Nader, Dracula, un texano, Bob Dole…tutti insieme intorno ad un tavolo per decidere di abrogare le leggi ambientaliste. Intanto arriva la pioggia acida e fa danni incredibili, tra cui quella di liquefare l’antenna della tv di casa Simpsons. E così la famiglia inizia a giocare a Monopoli, ma litigano. Magie chiama la polizia proprio mentre stanno facendo le prove dello “Schiaccianoci” (!!?!). Winchester e soci fanno arrivare Brenta, un poliziotto robot che blocca, con una nuvola di meringa, la famiglia che va in carcere. Gabriel, un assistente sociale, inizia a prendersi cura dei gialli, li accompagna in un bosco per liberarli dei propri ruoli, ma Homer alla prima prova rovina tutto. Gabriel è in pericolo, sospeso su un tronco in un canyon. Homer va a salarlo con l’aiuto degli altri. “Potrebbe essere la fine della nostra serie” dice Lisa. Ma tornati a casa trovano le due donne che Homer e Flanders hanno sposato a Las Vegas. E iniziano altre avventure, tra cui un giudice doppiato dalla Litizzetto (che schifo!), Rod e Todd al loro meglio e nonno Simpsons in versione maritata!

 

DABF02 LEI DI POCA FEDE

Per iniziare film fantascientifico anni ’50 e durante la pubblicità Bart decide ricomprare un razzo giocattolo ed Homer, quando il giocattolo arriva a casa, lo monta…ma non riesce a farlo partire, Flanders invece…(vedi come è organizzato). A questo punto Homer decide di assoldare tre secchioni che progettano un razzo incredibile…che alla partenza va subito fuori rotta e si schianta sulla chiesa. Lovejoy e la comunità cercano finanziatori, ma non se ne trovano. Burns si fa avanti e trasforma la chiesa in un grande business, dove si trova tutto. Da foto ricordo in stile “ultima cena” sino a megaschermi, poltrone spaziali e sponsor ovunque. M ala grande e mitica Lisa si ribella e si schiera contro tutti. Marge cerca di distoglierla, ma un Richard Gere in versione buddista le sarà d’aiuto, nonostante Homer a Natale ce la metta tutta per rovinare le cose.

 

DABF03 DOLCE AMARA MARGE

C’è una biblioteca che vende anche libri porno…e ci sono tre libri di Nemoy “dr. Spock”, manuali di anatomia. Lisa acquista a tutto spiano ed Homer, incuriosito da un libro Duff sui primati si convince ad acquistarlo. Si reca, così, in fabbrica, dove trova anche Marlon Brando, cerca di fare un primato, non ci riesce e gli consigliano di fare un record collettivo. Così impegna i cittadini a costruire la più alta piramide umana e quando ci stanno riuscendo cadono e la valanga umana si ferma su una maxi bilancia per camion, da cui risulta che la città entra nel libro dei guiness per essere la più cicciona del mondo. E’ festa grande, Marge non è d’accordo e nota che le calorie e gli zuccheri dominano sempre più. Decide di dissuadere una grossa compagnia che produce zucchero, ma non ci riesce. Li cita in tribunale ed al processo il professor Frink confessa che lo zucchero crea assuefazione. Vinta la causa, tutti i dolciumi vengono banditi, ma un gruppo di irriducibili non ci sta, tra cui Homer.

 

DABF04 PROPRIETA’ SEMI-DECENTE

L’incipit è da dolce notte per tutti, ma non per Marge. Homer russa troppo, la moglie non riesce più a dormire e così vanno da Hibbert, il rimedio ci sarebbe, ma costa troppo…e le notti insonni di Marge proseguono. Una sera si decide e va a dormire dalle sorelle che la accolgono festanti (immaginano che abbia lasciato Homer). Guardando la tv notano Arty, il vecchio spasimante di Marge che è diventato ricchissimo, tramutando il suono del modem in una bella melodia. Marge ricorda la sera del ballo liceale in cui lo allontanò e Patty e Selma premono affinché lei gli scriva. Gli mandano una mail (vedi la centrale Cisco in che condizione è) ed Arty la legge estasiato, da 20 anni aspettava il momento. Si precipita a casa Simpsons ed offre ad Homer un milione di dollari per passare un week end con Marge. Proposta rifiutata, Arty va via ed Homer continua a russare. Una notte si decide il grande passo, Marge andrà con il vecchio corteggiatore che si impegna a non importunarla. I soldi serviranno per l’operazione ad Homer per farlo smettere di russare e qui comincia il bello. Tra un ballo liceale ricreato con le stesse persone 20 anni dopo (grandioso) ed una fuga verso i pozzi di petrolio la puntata prende una strada imprevista.

 

DABF05 A DENTI STRETTI

Mentre Homer si diletta a leggere sull’amaca la sua rivista preferita (vedi qual è) passa una stupefacente parata gay. Non possono mancare gli operai delle acciaierie, la mafia di velluto, un armadio della vergogna dove rinchiudersi per non farsi scoprire, da cui spunta un braccio (sarà Patty o Selma?). Homer dopo poco ne ha piene le tasche e così porta la famiglia a spasso, al cinema…ma trailer dopo trailer il film non inizia mai e così il nostro si ribella, inseguito dalle maschere. In maniera casuale, molto casuale, si rompe la mascella e gli viene messa una protesi. Non può parlare, né masticare…insomma una tragedia! Così intuisce che dedicandosi alla famiglia tutto può sorridergli. Dopo un po’ Homer guarisce, si toglie la protesi, inizia a parlare, mangiare, ma il suo savoir faire è oramai proverbiale. A Marge, con le settimane, la cosa non va giù: è una vita troppo tranquilla e così decide di iscriversi ad una gara di auto scontro…

 

DABF06 TRA I DUE SPASIMANTI IL TERZO GODE

Il palinsesto delle Olimpiadi rovina ad Homer le giornate televisive e così ruba la fiaccola olimpica. Un elicottero dell’organizzazione li segue, riesce ad averla ma si schianta. I Simpsons nella loro corsa si fermano ad un campus privato, dove si fanno notare nel giro di pochi minuti. Bart conosce Greta, la figlia dell’attore Wolfcastle e nasce un piccolo amore, più da parte di lei che di lui. Iniziano a frequentarsi ed una sera, invece del ballo scolastico cui i due devono andare, Bart decide di rovinare una serata a Skinner (vedi come). Greta si dispera quando Bart le dice che non la ama e si “consola” con Milhouse. Tutto si capovolge, si complica sino a Toronto, dove ci sarà la resa dei conti…con Milhouse che si scusa con Greta per aver usato una molletta per capelli

 

DABF07 L’ULTIMA PISTOLA DEL WEST

Una palla ed un gelato gratis, due dollari trovati: tutto va bene a Bart sino a quando incrocia un cane che lo tortura, ma con gli altri Simpsons diviene docile. Durante una fuga, nei giorni seguenti, Bart si rifugia nella villa di Buck Mc Coy, un vecchio attore western. Ne parla a casa ed il nonno lo conosce, inizia un amicizia stretta e Bart vuole far tornare la mania western, iniziando dalla scuola. Ci riesce, coinvolgendo anche Apu e Krusty che invita Mc Coy alla show. Alle prove va tutto bene, ma in diretta il cowboy è ubriaco e spara a Krusty (miitico). Bart è deluso, Homer e Marge cercando di far desistere Buck dall’alcool, ma non è facile…fino a che durante una rapina…

 

DABF08 OPERE DI PUBBLICO DOMINIO

La biblioteca chiede ad Homer di restituire un vecchio libro, così prima di consegnarlo inizia a leggere un racconto “L’Odissea ” e tutto diventa in costume. Barney diventa (giustamente) Bacco, le sirene sono le gemelle Bouvier e poi c’è un Homer Poseidone, c’è Disco Stouzo e la puntata prosegue divisa in episodi. Tra una Giovanna d’Arco Lisa e Milhouse che fa il re di Francia. Finale in coro, tutti a ballare ghostbusters.

 

DABF09 NONNO A QUATTRO RUOTE

Al "Castello di riposo" di Springfield arriva una nuova ospite di nome Zelda. Abe Simpson se ne invaghisce, ma capisce che l'unico modo per conquistarla è scarrozzarla in automobile. Per questo è indispensabile che riprenda la patente ad ogni costo... con tutti i rischi che ciò comporta - incluso una gara mortale per sfidare dei bulli di strada di terza età

 

DABF10 LA COLPA E’ DI LISA

400 $ si bolletta telefonica per una sola chiamata in Brasile..chi è stato? I Simpsons vanno alla compagnia telefonica (vedi un po’ chi ci lavora)…litigano e gli viene staccata la linea. Grazie ad un talcosa Homer si ribella ed appeso ad una periferica (vedi lo spettacolo che crea) cerca di connettersi, ma non ci riesce. La telefonata, in realtà, l’ha fatta Lisa che ha adottato Ronaldo un ninos de rua, di cui non si hanno più notizie. “I Simpsons vanno in Brasile”dice Homer e lasciano Maggie, disperata, dalle zie. Appena arrivati approdano, a ritmo samba, in un hotel particolare, dove tutti giocano a calcio. La famiglia va alla ricerca del bimbo, senza esito, sino a quando Homer viene rapito, portato in una selva e chiesto un riscatto di 50 mila dollari. Marge dispone di 1.200 $. Homer contatta Burns che sarebbe d’accordo a sborsare la grana (ma non accetta…vedi perché). Così telefona a Boe ed è lui che chiede ad Homer 50 mila $...miitico. Intanto è carnevale, Ronaldo viene scovato, è diventato una star del samba…e così al pagamento del riscatto, su una funivia…

 

DABF11 L’ERBA DI HOMER

Marge prepara il suo giardino, e quando arrivano le cornacchie mette uno spaventapasseri nel giardino. Anche Homer è spaventato dallo spaventapasseri, così finisce per distruggerlo, e come risultato le cornacchie iniziano a guardare Homer come il loro leader. Le cornacchie cominciano a seguire Homer che cerca di liberarsene, ma loro rispondono attaccandolo. In ospedale, quando Homer chiede al dott. Hibbert cosa si può fare per i dolori lancinanti che ha agli occhi, gli viene prescrive marijuana medicinale. Homer inizia allora a fumare e a sentirsi su di giri legalmente, e ad un certo punto permette addirittura a Ned Flanders di leggergli per intero la Bibbia. Flanders ottiene anche la firma di Homer su una petizione per bandire la marijuana medicinale in aggiunta alla votazione nelle prossime elezioni. Essere su di giri anche al lavoro è molto utile anche per la carriera di Homer alla centrale nucleare, dato che quando Homer ride a tutte le battute del sig. Burns l'uomo lo promuove subito al ruolo di vice-presidente esecutivo. Ma questo è solo l’inizio…

 

DABF12 HOMER ALLA BERLINA

Incipit alla Forrest Gump con continue citazioni cinofile. Homer inizia a raccontare la storia della sua vita e si finisce subito a Marge e da quì si parte per una rivisitazione di alcuni “eventi” con protagonista Homer. E’ l’occasione per vederlo in opera a New York, con l’auto in mare ed altri fotogrammi. Homer viene portato sul palco di uno show a lui dedicato per metterlo alla berlina. Insomma…un clip show…interrotto dagli alieni…con grandissimo finale.

 

DABF13 PAPA’ INCACCHIATO

La “giornata della carriera” a scuola è sempre più noiosa e così si decide di cambiare. Come oratore viene chiamato l’ideatore del cartone animato Dandy God, di cui viene proiettato un episodio inedito. Il dibattito non procede come Skinner voleva e così tutti i ragazzi si danno ai fumetti, anche Bart, ma i risultati non si vedono. Il bimbo si impegna a trovare un “soggetto non sfruttato” e decide di spiare Homer, quale “papà incacchiato”. Spia e disegna ed il successo arriva mentre il boss della Marvel continua a stazionare nel negozio dei fumetti. Una società internettiana contatta Bart, lo assume pagandolo in azioni ed i clip vanno in rete. Quando Homer si accorge della realtà decide di non arrabbiarsi più, ma è difficile, molo difficile. Intanto la società fallisce…

 

DABF14 APU PRENDE UNA SBANDATA

Gli otto figli di Apu mettono sempre più a soqquadro il market. Intanto a Springfield c’è una parata sulla guerra di secessione, tra Homer che si ubriaca e Disco Stu che inneggia al boogie. La situazione si complica con l’avvento dei reduci della seconda guerra mondiale. Homer riporta la pinta (rotta) ad Apu per il deposito e lo scopre con un’altra donna…e cammina indietro, stupito, sino a casa (miitico). A casa Simpsons è tragedia, si decide di dirlo a Boe e gli viene spiegato in modo a dir poco strano (vedi come). Apu non riesce a resistere all’amante, Manjula se ne accorge e lo manda via di casa. Apu va a vivere in un condominio per uomini abbandonati. Marge ed Homer decidono di farli riappacificare, invitandoli a cena, ma la situazione peggiora. Manjula chiede il divorzio, ma all’ultimo momento ci ripensa, tornerà con Apu, se farà delle cose che lei scrive su foglietto, tra cui: perdere peso – abbandonare l’amante – pubblicare una vignetta sul New Yorker (dove si vedranno foto di Lenny scattate da Richard Avedon!!!) ed altre prove. Finale stratosferico!!!

 

DABF15 LISA PSEUDO-UNIVERSITARIA

Lisa in educazione fisica non è una cima e se viene bocciata la scuola perde tutti i fondi statali, viene mandata da Lugash, un istruttore dell’ex Germania dell’Est. Lisa non vuole, ma un’apparizione di JFK le fa cambiare idea. Intanto Bart viene punito da una zanzara cinese, inoltratasi in un pupazzo Krusty (vedi un po’ le condizioni di lavoro in fabbrica). Lisa, negli spogliatoi, conosce due universitarie e fa amicizia con loro e così tra un reading di Robert Pinsky (con inquadrature e pensieri stupendi) la piccola si trova in paradiso. Inizia così la sua splendida doppia vita, essendosi spacciata per universitaria. Viene scoperta dopo un po’, grazie ad una soffiata di Milhouse ed entra in crisi. Bart la vede in difficoltà e la aiuta a… Finale in citazione Kubrick.

 

DABF 16 SCHERZO GOBBO

Al bar di Boe si discute sulla vita ed Homer regala a marge un giardino zen, popolata da un bruco in via di estinzione. Homer vuole ucciderlo ed inavvertitamente crede di averlo fatto e viene condannato a 30 ore di servizio sociale e conosce la signora Belamy, una ricca possidente ed inizia a frequentarla. Marge ne è gelosa, la va a trovare e dopo poco divengono i maggiordomi tutto fare. La Belamy viene derubata ed uccisa e la polizia accusa Homer e Marge, che finiscono in carcere. I bambini vengono affidati a Cletus ed inizia il processo. I Simpsons vengono condannati alla sedia elettrica, ma Homer scagiona Marge ed al momento dell’esecuzione…la sorpresa.

 

DABF17 IL NUOVO DISTINTIVO DI PAPA'

Caldo in città, ma a scuola c’è l’aria condizionata e così tutti i vecchi studenti ritornano, tra cui Fonzie!!?! I condizionatori consumano troppo e l’azione di un pupazzo di babbo Natale a casa Simpsons provoca il black-out…con relativo maxi saccheggio (Otto ruba la Guernica di Picasso…miiitico!!!). La città è distrutta e si forma un comitato straordinario, ma la situazione non migliora…Poi Secco Jones ruba una bambola a Lisa, Homer se la va riprendere con decisione e Marge gli consiglia di creare una polizia privata. In primis vedi la pubblicità in tv ideata dal nostro. Insieme a lui, Lenny e Bruce. Ricevono pieni poteri da Quimby e Boe cambia la ragione sociale del suo bar (con Paul Anka in concerto). I tre si danno da fare, ma la mafia non è d’accordo, i cittadini non lo aiutano e lasciano Homer solo. Ed in stile “Sopranos” Tony Ciccione e soci attraversano la città per andare ad ucciderlo, ma…

 

DABF 18 MARGE DIVENTA LARGE

Marge vede Homer flirtare con due donne e più tardi cerca di stabilire se il marito sia ancora interessato a lei o meno, ma Homer si addormenta. Intanto Bart e Milhouse guardano in TV Krusty mentre interpreta il cattivo Clownface in un episodio della vecchia serie televisiva Batman con Adam West e Burt Ward, e sono ispirati a ricreare la sequenza della giostra. Marge chiede a Manjula cosa dovrebbe fare riguardo ad Homer, e Manjula le risponde portandola ad una clinica chirurgica. Marge entra in clinica per una procedura di liposuzione, e per errore si ritrova con dei nuovi seni impiantati. Il dottore le da' 48 ore per cercare di convivere con il nuovo seno prima di rimettere tutto com'era prima. A scuola, Bart spinge Milhouse ad alta velocità sulla giostra, così velocemente che la giostra va fuori controllo e Milhouse urta contro il palo della bandiera e la fa cadere. Confrontato per il suo ruolo in questo atto di comportamento anti-patriottico, Bart cita Krusty come sua influenza, rendendo il clown una figura impopolare. Homer scopre i nuovi seni di Marge, e a cena la sera successiva Homer e gli altri uomini di Springfield cantano i meriti della nuova dotazione della donna…fino a quando a Marge viene offerto un lavoro da modella…

 

DABF19 LA PAURA FA NOVANTA - XIII

Flanders e i Simpsons invocano Maude ad una seduta spiritica, lei appare, spaventa tutti e la puntata Halloween può iniziare. Nel primo episodio, il tutto parte dall’amaca di Homer che si rompe, ma passa subito un rivenditore delle stesse. Homer la acquista, ci si stende e facendola roteare viene fuori un suo clone…e così via. Unica particolarità che distingue il vero dai falso e l’ombelico ed il pistolino mancanti. In poco tempo ne crea un’infinità, un vero spettacolo…e quando uno di loro uccide Flanders iniziano i guai. Come fare per farli sparire? Nel secondo episodio Bart e Lisa sono al cimitero per la morte di Goldie, il loro pesce rosso. Lisa vede una tomba con un’epigrafe contro le armi e parte in crociata per farne divenire la città sprovvista: ci riesce, ma gli zombie sono in agguato. E la tomba dell’epigrafe non era certo di un pacifista. E’ un caos, una guerra, sino a che il dottor Frink spedisce Homer a viaggiare nel tempo (miiitico). Nell’ultimo episodio i Simpsons sono in vacanza nell’isola in cui si è rifugiato il dottor Hibbert. Accadono cose strane lì sopra e quando Homer lo scopre è troppo tardi. Sono tutti tramutati in animali, cerca di farli ribellare…ma…

 

DABF20 BART CONTRO LISA CONTRO LA TERZA CLASSE

“Sopravvivenza animali” è l’ultimo di una serie squallida di reality show. Ad Homer non piacciono più e la sua ira è contro autori ed attori. Bart così chiede un’antenna parabolica per vedere nuovi programmi ed ad una corsa di cavalli si recuperano i soldi per acquistarla. Bart ed Homer iniziano a guardare di tutto, per giorni e giorni (vedi come funziona il satellite). La maratona li stravolge e c’è un test di fine anno a scuola. Lisa studia come al solito e Bart si presenta sui banchi completamente fuori di testa. Scambia gli amici per personaggi televisivi e la sua fantasia lo fa andare oltre la logica (scene mitiche davvero!!!). Skinner, in seguito, comunica i risultati. Lisa viene promossa in terza classe grazie al risultato ottimale e Bart viene retrocesso dalla quarta. Saranno insieme nella stessa classe, dove Bart, sorprendentemente fa meglio di Lisa. Ad una gita a Washington litigano e si perdono in un bosco. A scuola li vogliono morti e grandissima scena con Willy che segna i loro nomi vicino al muro dei dispersi nelle gite scolastiche, immenso. Lisa e Bart però vengono trovati da 4 persone a dir poco stravaganti.

 

DABF21 UNA CASA SUBITO

Quando Homer rimane ferito al lavoro, viene ricompensato da Burns con l'utilizzo di un palco lussuoso alla prossima partita di hockey. La famiglia si gode il lusso e tutti i comfort accessori (finendo per non vedere nemmeno la partita), ma Lisa si annoia e va nelle gradinate della gente comune. Lisa da' ad uno dei giocatori, Kozlov, dei consigli per fare più punti e come ricompensa riceve la sua mazza da hockey. La mazza viene appesa in camera di Lisa, ma durante la notte delle voracissime termiti rompono ed escono fuori dalla mazza e fanno gravi danni a tutta la casa. Viene subito chiamato un disinfestatore, e ci vorranno almeno sei mesi perché l'effetto del veleno utilizzato per sterminare le termiti passi, così la famiglia Simpson è senza una casa e cerca varie possibilità, provando da Lenny, poi dall'Uomo del Negozio di Fumetti e al bar di Boe, ma finisce, dopo aver sostenuto un provino, per stabilirsi in una casa dove loro devono vivere come se fosse nel 1895, per andare in onda in TV nel reality show "1895 Challenge"….e qui iniziano avventure ai limiti dell’umano. Grande episodio!!!

 

DABF22 COME HO PASSATO LA VACANZA A STRIMPELLARE

Homer non ha soldi, niente birra: tragedia! Decide di andare a sbronzarsi in altro modo (vedi come!) e ci riesce. Ritorna, strafatto, da Boe e tutti si meravigliano di vederlo in quelle condizioni. Non lo lasciano andar da solo a casa, ma lo caricano su un taxi e quando, a casa, si sveglia sono le 17,00 del giorno dopo...e non si ricorda nulla: la mente gliela rinfrescherà un programma tv di candid camera, girato nei taxi cittadini. Homer è immortalato mentre straparla e vaneggia sulla vita familiare. Si lamenta che non lo capiscono più, voleva fare il chitarrista rock da giovane, voleva essere un esperto di moda…ed invece... Ed invece la famiglia, da principio si turba poi, a sorpresa, gli regala una settimana di vacanza al Rolling Stones rock campus per ringraziarlo dei sacrifici che fa. “benvenuti al campo dove potrete vivere in stile rock ‘n roll, senza cause civili e malattie veneree” esordisce Mick Jagger ed Otto, Homer, Winchester e gli altri ululano di gioia! …Ed inizia il grande show.. C’è Lenny Kravitz che offre abiti e consigli sulla moda, c’è Brian Setter che insegna a suonare la chitarra. E poi Jagger insegna a camminare alla sua maniera, c’è anche Tom Petty. Il tempo, però, vola, Homer non vuole lasciare il campo ed i Rolling e gli altri lo invitano a partecipare al loro concerto…ma accade l’imprevedibile. Puntata favolosa, con gli ultimi tre minuti fantasmagorici


Torna agli Episodi


Diventa anche tu un Simpsons Giudica il nostro sito sottoscrivi il nostro sito, solo con IE


Torna alla Simpson's Home Page


Episodi | Audio | Foto | Le punizioni | Video | Personaggi
Tu Simpson | Giudizio | Curiosità | Piscino's HP | Guida Enti Locali | Email
Copyright© 1998-2006 Eugenio PISCINO. All rights reserved