Torna alla Simpson's Home Page


Serie CABF

 

[CABF01] Lisa l'ambientalista - Lisa the Treehugger

Dopo aver assistito ad una dimostrazione pro-vegetarianismo organizzata sul tetto del Krusty Burger di Springfield da parte dei "Dirt First" (capeggiati dall'affascinante Jesse), Lisa è spinta ad unirsi al gruppo ambientalista. Per dimostrare il proprio valore e per far colpo su Jesse, Lisa decide di accamparsi sopra una gigantesca sequoia destinata all'abbattimento, nel tentativo di salvare l'albero (il più vecchio della città). Nel frattempo, Bart trova un lavoretto di "volantinaggio" per un ristorante thailandese, perché vuole comprare la nuova console pubblicizzata in televisione: la mitica "Game Station".

Ospiti: Joshua Jackson (nella parte di Jesse Grass)

 

[CABF02] Galeotto fu il computer e chi lo usò - The Computer Wore Menace Shoes

Quando si rende conto che sta perdendo il treno per il "cyber-spazio", Homer decide di tuffarsi in internet ed aprire un sito web. Deluso dal bassissimo traffico iniziale, per attirare nuovi visitatori decide di far ricorso al gossip e ai "pettegolezzi" per rendere più accattivante il suo sito. Così, sotto l'identità segreta di Mister X, Homer pubblica rivelazioni scottanti sui cittadini di Springfield che gli fanno vincere il premio Pulitzer ma gli procurano anche qualche problema (specie quando si avvicina troppo al segreto che si nasconde dietro al vaccino anti-influenzale!).

Ospiti: Patrick McGoohan (interprete originale di Numero 6 della serie Tv "Il prigioniero" - "The Prisoner") - Nota: in questo episodio Patrick McGoohan riveste il ruolo di Numero 6, personaggio che aveva personalmente interpretato nel telefilm americano fine anni '60 "Il prigioniero" (The Prisoner).

 

[CABF03] Truffa oggi... truffa domani! - The Great Money Caper

Alla ricerca di soldi per riparare l'auto incidentata, Homer e Bart intraprendono una carriera da maghi-truffatori, la via più semplice per guadagnare velocemente denaro (consigliati in questo anche dal Nonno, un insospettabile specialista della truffa). Ma truffa oggi, truffa domani... chi la fa, l'aspetti!!!

Ospiti: Edward Norton (nella parte di Devon Bradley, attore/finto agente dell'FBI); Robby Krieger (se stesso)

 

[CABF04] Homer si gioca la dignità - Homer vs. Dignity

La famiglia Simpson si trova in difficoltà economiche, così Homer decide di chiedere un aumento al suo ricchissimo capo. Montgomery Burns accetta la richiesta alla condizione che Homer diventi il suo buffone personale (o meglio, la sua "merduccia burlona") e lo faccia divertire durante l'assenza di Smithers (partito per il New Mexico per dirigere uno spettacolo teatrale su Malibu Stacy). Ma quando il Signor Burns costringe Homer ad esibizioni imbarazzanti e degradanti, Lisa si ribella e fa appello alla dignità di suo padre. Intanto Bart si guadagna il suo primo 10 e lode a scuola.

Ospiti: Leeza Gibbons (se stessa)

 

[CABF05] Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio - Pokeymom

Dopo aver assistito ad un rodeo nella prigione di Springfield, Marge si prende a cuore la situazione di Jack, un carcerato dal grande potenziale artistico. Fidandosi dell'uomo, si impegna per la sua scarcerazione e per il suo reinserimento nel mondo civile. Nel frattempo, Homer, alle prese con un forte mal di schiena, si scopre esperto di chiropratica.

Ospiti: Michael Keaton (nella parte di Jack Crowley); Charles Napier (nella pate del direttore della prigione/speaker del rodeo); Robert Schimmel (nella parte di uno dei prigionieri); Bruce Vilanch (se stesso)

 

[CABF06] Tormenti di neve - Skinner's Sense of Snow

Dopo una nevicata eccezionale su Springfield, i bambini rischiano di rimanere intrappolati all'interno della scuola elementare con il direttore Skinner e il giardiniere Willie per tutta la durata delle vacanze di Natale. Presto però gli alunni si ribellano al maestro e prendono il controllo della situazione...

 

info

[CABF07] Homer il racchettaro - Tennis the Menace

I Simpson costruiscono un campo da tennis nel giardino di casa. Contagiati dalla competizione e dalla febbre agonistica, decidono di iscriversi ad un torneo cittadino al quale assistono "attivamente" anche grandi campioni del tennis mondiale, come le sorelle Williams, Agassi e Sampras. Nello stesso tempo, il Nonno riceve un buono per un'autopsia omaggio al castello di riposo di Springfield.

Ospiti: Andre Agassi, Pete Sampras, Serena e Venus Williams (se stessi)

 

[CABF08] Il peggior episodio mai visto - Worst Episode Ever

Dopo aver visto uno show dal vivo di Tom Savini (mago degli effetti speciali), il venditore di fumetti viene colpito da un attacco di cuore e deve farsi ricoverare in ospedale. Affida quindi temporaneamente a Bart e Milhouse la gestione del suo negozio, "La bottega dell'androide e del fumetto". E una volta dimesso, fa la conoscenza di Agnes, la madre del direttore Skinner.

Ospiti: Tom Savini (se stesso)

 

[CABF09] Affamatissimo Homer - Hungry, Hungry Homer

Dopo aver scoperto casualmente che Howard K. Duff VIII, produttore della birra Duff e nuovo proprietario della squadra di baseball degli Isotopi di Springfield, vuole trasferire la squadra nella città di Albuquerque, Homer inizia uno sciopero della fame incatenandosi davanti allo stadio cittadino.

Ospiti: Stacy Keach (nella parte di Howard K. Duff VIII)

 

[CABF10] Il giorno dello sciacallino - Day of the Jackanapes

Avendo saputo che Krusty ha cancellato tutte le registrazioni d'archivio dello show dell'epoca in cui lavoravano insieme, Telespalla Bob decide per l'ennesima volta di vendicarsi. Così progetta di ipnotizzare Bart e di utilizzarlo come kamikaze esplosivo per far saltare in aria Krusty durante la diretta televisiva. Nel frattempo, Boe vince il primo premio ad un quiz stile "Chi vuol esser miliardario" (grazie all'aiuto di Lisa).

Ospiti: Kelsey Grammer (nella parte di Telespalla Bob); Gary Coleman (se stesso)

 

[CABF11] Bulli e secchioni - Bye Bye Nerdy

Lisa deve proteggersi dalla nuova ragazza della scuola, Francine, una "picchia secchioni" che la ha presa di mira. Per capire i motivi che la spingono ad agire in quel modo, Lisa conduce un esperimento scientifico ed espone i risultati della sua ricerca alla "dodicesima grande cosa annuale della scienza". Nel frattempo, Homer decide di occuparsi attivamente della sicurezza dei neonati di Springfield.

Ospiti: Kathy Griffin (nella parte di Francine); Jan Hooks (nella parte di Manjula)

 

[CABF12] Party Posse: musica e follia - New Kids on the Blecch

Quando L.T. Smash, un agente alla ricerca di nuovi talenti, nota le capacità musicali (e caratteriali) di Bart, Nelson, Milhouse e Ralph, decide di lanciarli nel mondo della musica con il nome di "Party Posse", la nuova boy band del momento: con tanto di sinistra propaganda subliminale in mente... ARRUOLATI IN MARINA!!!

Ospiti: gli N' Sync (se stessi, cantano anche la sigla finale dell'episodio - dal vivo)

 

[CABF13] Il safari dei Simpson - Simpsons Safari

Un premio mai ritirato "riposa" in una scatola di "animal crackers" dimenticata dagli anni '60 in soffitta. Quando il Piccolo Aiutante di Babbo Natale la ritrova, la famiglia Simpson scopre di aver vinto un viaggio esotico a Ngorongoro in Africa e così parte per un safari molto particolare...

Ospiti: Frank Welker (voci di animali dell'Africa)

 

[CABF14] Trilogia di una giornata - Trilogy of Error

Durante la colazione, per sbaglio, Marge taglia con un coltello il pollice di Homer. L'incidente viene seguito con tre storie parallele attraverso gli "occhi" dei singoli personaggi della famiglia Simpson: Homer e Marge fanno una pazza corsa verso l'ospedale; Lisa presenta il suo robot della grammatica (Linguo) alla fiera della scienza di Springfield; Bart (con Milhouse) si intromette nel giro di fuochi d'artificio illegali di Tony Ciccione.

Ospiti: Joe Mantegna (nella parte di Tony Ciccione); Frankie Muniz (nella parte di Thelonius, studente della scuola elementare di Springfield Ovest e amico di Lisa)

 

[CABF15] Vado ad Osannalandia - I'm Goin' to Praise Land

Ned scopre che il sogno segreto di Maude era di costruire un parco dei divertimenti a tema religioso (Osannalandia). Così, cerca in tutti i modi di realizzare le ultime volontà della sua defunta moglie, facendosi aiutare da Homer e dalla nuova amica Rachel Jordan. Ma dopo che un incidente spinge i cittadini di Springfield a credere che il parco sia sede di visioni miracolose, Ned si trova di fronte alla difficile scelta tra rivelare la verità (e chiudere Osannalandia) oppure approfittarsi della situazione.

Ospiti: Shawn Colvin (nella parte di Rachel Jordan)

 

[CABF16] Il centro dell'infanzia di Homer - Children of a Lesser Clod (a.k.a. The Kids Stay in the Picture)

Homer si infortuna ad una gamba ed è costretto a restare a casa a riposo. Durante la convalescenza si dimostra un ottimo baby-sitter con i figli dei Flanders. Così decide di trasformare la sua casa nel "Centro per l'infanzia di zio Homer" e si dedica alla cura degli altri bambini di Springfield, trascurando però i propri figli. Ma Bart e Lisa sono pronti a vendicarsi proprio nel momento in cui Homer sta per essere premiato come miglior padre dell'anno.

 

[CABF17] Il cantastorie - Simpsons Tall Tales

Mentre sono in viaggio per il Delaware, i Simpson incontrano un vagabondo che vive sui vagoni della ferrovia e che racconta loro alcune leggende americane: Homer si immagina nei panni del boscaiolo gigante Paul Bunyan che, girovagando in compagnia del suo amico (un bue blu) si innamora di una "piccola" Marge; Lisa diventa "Connie Seme di Mela" che si batte contro l'abbattimento indiscriminato dei bufali; Bart e Nelson interpretano la storia di Tom Sawyer e Huckleberry Finn in un'avventura sul Mississippi.

 

[CABF18] Burns, fusto innamorato - Hunka Hunka Burns in Love

Homer trova un nuovo lavoro come scrittore di oracoli dei biscottini della fortuna. Uno di questi predice al Signor Burns che troverà presto il vero amore della sua vita. In effetti il vecchio miliardario si imbatte in una bella vigilessa di nome Gloria e tra i due scatta la scintilla. Ma sul più bello, proprio quando Burns chiede a Gloria di sposarlo, Serpe (l'ex fidanzato di Gloria) si intromette tra i due e rapisce la donna...

Ospiti: Julia Louis-Dreyfus (nella parte di Gloria); George Takei (nella parte del cameriere giapponese) Ospiti italiani: Serena Dandini (nella parte di Gloria)

 

info

[CABF19] La paura fa novanta XII - Treehouse of Horror XII

In "Occhio al malocchio", Homer subisce da una zingara cartomante una maledizione che colpisce tutti coloro che gli sono più cari. Quindi in "Robot dolce casa", la famiglia Simpson decide di computerizzare la propria abitazione con l'Ultracasa3000 (un computer stile Hal9000 che si innamora di Marge e tenta di eliminare Homer). Infine, in "Maghi maghetti" (una parodia di Harry Potter) Bart e Lisa frequentano la scuola elementare di magia di Springfield e si trovano ad affrontare il malvagio Lord Montymort (Mr. Burns). Al termine delle tre storie di Halloween (mentre scorrono i titoli di coda), Pierce Brosnan dà un passaggio in auto al folletto dell'episodio "Occhio malocchio" e alla creatura mostruosa creata da Bart nell'episodio "Maghi maghetti".

Ospiti: Pierce Brosnan (voce dell'agente segreto 007 - James Bond del computer della Ultracasa3000, nel mini episodio "Robot dolce casa"); Matthew Perry (una delle voci del computer della Ultracasa3000, nel mini episodio "Robot dolce casa") Ospiti italiani: Luca Ward - doppiatore originale di Pierce Brosnan (voce dell'agente segreto 007 - James Bond)

 

[CABF20] Homer il barista - Homer the Moe

Boe decide di tornare all'università per baristi "Tor Trincata" per ritrovare la passione nel suo lavoro. Durante la sua assenza, lascia il compito di badare alla taverna a Homer che nelle vesti di barista si trova perfettamente a suo agio. Ma quando Boe torna e trasforma il bar-taverna in un locale alla moda "per alieni snob", un seccatissimo Homer apre un proprio bar nel garage di casa Simpson (in cui riesce a far cantare i R.E.M.).

Ospiti: i R.E.M. (se stessi)

 

[CABF21] Rigurgiti del passato - The Blunder Years

Per farsi perdonare da Marge uno scherzo di cattivo gusto, Homer porta la famiglia al ristorante dove si esibisce un mago-ipnotizzatore. Ma quando Mesmerino inizia a "lavorare" su Homer, una traumatica esperienza di gioventù repressa torna alla luce, e porta i Simpson ad investigare su un omicidio vecchio di trent'anni...

Ospiti: Joe Mantegna (nella parte di Tony Ciccione); Paul Newman (se stesso); Judith Owen (se stessa, cantante del night - accreditata come "Special Guest Singer")

 

[CABF22] Genitori sotto accusa - The Parent Rap

Bart e Milhouse finiscono sotto processo per aver rubato una volante della polizia al Commissario Winchester. Poco prima della sentenza, il giudice Snyder va in vacanza e viene sostituito da una giudice spietata e vendicativa di nome Grazia Negata che condanna Bart alla peggiore delle detenzioni: ordina infatti che Bart e Homer siano legati insieme attraverso una catena da polso.

Ospiti: Jess Harnell (voce di Charlton Heston alla radio); Jane Kaczmarek (nella parte della giudice Grazia Negata) Ospiti italiani: Luciana Littizzetto (nella parte della giudice Grazia Negata)

 


Torna agli Episodi


Diventa anche tu un Simpsons Giudica il nostro sito sottoscrivi il nostro sito, solo con IE


Torna alla Simpson's Home Page


Episodi | Audio | Foto | Le punizioni | Video | Personaggi
Tu Simpson | Giudizio | Curiosità | Piscino's HP | Guida Enti Locali | Email
Copyright© 1998-2006 Eugenio PISCINO. All rights reserved