Torna alla Simpson's Home Page
AABf01 LA PAURA FA NOVANTA IX
Maggie con uno strano dentino, Marge alle prese con il sesso extraterrestre, Homer con capelli malavitosi, Grattachecca e Fichetto uniti nella lotta. Tutto ciò e molto altro in questo special diviso in tre parti. Tra il "molto altro" ci sono condannati alla sedia elettrica, show televisivi trucidi e, purtroppo, reali, barrette di plutonio usate disinvoltamente e…
AABf02 HOMER FIGLIO DEI FIORI
Let your spirit soul c'è scritto su un murales dedicato al piccolo Homer dalla madre hippy. In visita alla fattoria dove è cresciuto, Homer, al racconto di due vecchi sodali della madre decide di cambiare vita: diventa un hippy! E così osservalo nudo in giardino, sporchissimo. Lasciati trascinare dai suo nuovi appellativi come "il buffone cosmico" e guarda un po' cosa accade quando per rimediare ad un guaio manda tutti in acido tra allucinazioni assurde (vedi Barney), citazioni rock (Flanders) e prese in giro di altri cartoni animati.
"L'odio è una gabbia che non ci fa liberare in volo" le parole del profeta Homer dinanzi alla polizia in una favolosa scena finale. …E dulcis in fundo sigla finale caledoiscopica degli Yo la Tengo.
AABf03 LISA 10 E LODE
Lisa, ammalata, si appassiona ai videogames e quando torna a scuola per non risultare impreparata ad un compito lo acquista sottobanco da Nelson e Bart. Prende il massimo dei voti, ma la sua morale la porta a confessare tutto al preside. Così facendo però la scuola elementare non riesce a raggiungere il punteggio per avere sovvenzioni. Skinner ed il sovrintendente non riescono a farla ritrattare.
Tra tabelloni di basket acquistati a costo zero, il solito rivenditore fallito, Otto che si abbronza sul cofano di un auto, Homer mago con gli stuzzicadenti si arriva al favoloso epilogo con Otto mascherato e strani burattini…
AABf04 PROBLEMI DI RENI
Il nonno perde un rene per colpa di Homer (guardate come avviene ed iniziate a ridere). Chi sarà a donarglielo? Ma Homer, bisogna chiederselo? Il quale, però, non brilla certo per il coraggio ed al momento cruciale … Puntata in cui si ride dall'inizio alla fine. Con fotogramma finale cattivissimo
AABf06 W NED FLANDERS
Per un caso si scopre che Flanders ha 60 anni, dovuti al suo stile di vita "morigerato". Convenuto che tutta la comunità lo critica decide di darsi una scossa e si rivolge ad Homer per imparare "come ci si diverte". Alla prima lezione Homer lo trascina a Las Vegas dove tra motociclisti indistruttibili e luci scintillanti inizia il caravanserraglio. I due si ubriacano ed al risveglio in stile "Paura e delirio a Las Vegas" si ritrovano sposati con due cameriere (notare il prete che officia il matrimonio). Cercano, così, di scappare ma persino i Mooody Blues gli son contro.
Tra le mille particolarità ( come al solito) di questa puntata, notate come Homer cuoce il pollo alla griglia…
AABf07 SCHERMAGLIE FRA GENERAZIONI
Dopo che gli Isotopi hanno vinto un match di baseball Homer, Barney e soci si danno alla pazza gioia. Con l'auto sfasciano la scuola elementare e Winchester, per rappresaglia, dichiara il coprifuoco. I ragazzi lo violano per andare a vedere un film al drive-in, ma vengono scoperti. Arrabbiati si coalizzano e decidono di trasmettere per radio tutte le malefatte dei loro genitori. I vecchietti intanto…
AABf08 DOMENICA ORRENDA DOMENICA
Homer riceve da Bart un blocchetto di coupon con offerte assurde. Recatosi da un gommista per sfruttarle incontra un agente di turismo ed organizza una gita per la finale del Superbowl. Già nel bus inizia la baldoria totale. Allo stadio non entrano perché hanno i biglietti falsi, forzano l'entrata, ma vengono arrestati. Liberati da Dolly Parton (!) occupano una stanza riservata a Rupert Murdoch ed in seguito si ritrovano nello spogliatoio della squadra vincente con Homer che parla al telefono con Clinton…
AABf09 HOMER IL MAX-IMO
In attesa della cosiddetta "mezza stagione" dei programmi tv, facendo zapping, si accorgono che il protagonista di un poliziesco si chiama Homer Simpson. Homer, così, diventa famoso per luce riflessa, ma quella era una puntata pilota. Nella serie, iniziata, il personaggio è totalmente cambiato: un imbranato poliziotto… Tutti lo prendono in giro e quando si rivolge alla produzione le cose peggiorano. Decide così di cambiare nome in Max Power e, d'incanto, le cose cambiano…ma, in fondo, cosa ci fa Homer, legato ad una sequoia gigantesca???
AABF10 MARGE INGRANA LA MARCIA
Spettacolo iper trash del corpo docente (vedi lo show di Edna…). All'uscita, nel traffico, i Simpson vedono Krusty fare il "pirata della strada" con il mitico Canyonero. Homer lo compra, ma è il modello femminile. Lo usa, allora, Marge, che, sfruttando le caratteristiche dell'auto compie infrazioni su infrazioni. Finirà in un corso di guida sicura (vedi il video esplicativo…), ma non servirà a nulla, anzi…provocherà un'evasione. Le tolgono la patente, ma allo zoo avranno bisogno di lei…
AABf11 IO STO CON CUPIDO
Tutto ciò e molto altro in quest'altra puntata favolosa: # la favola di Homer a Lisa per la buonanotte ## Homer sceglie le cartoline di San Valentino ### la preghiera di Bart prima di dormire #### le dichiarazioni d'amore di Apu per Manjula (poesia sul giornale - fiori che coprono letto - pappagallo addestrato per cantare canzone d'amore - forma di Apu in cioccolato - carrozza, orchestra, letto e scorta [ vedi chi sono le body guard…] ##### citazione da Tiffany ####### l'aereo di Elton John ######## gli strani avanzi dell'Onu per quanto riguarda i serbatoi…
AAbf12 FATE LARGO A LISA
Homer, ma solo una volta mese, porta i suoi figli in posto deciso da loro. Stavolta decide Lisa e così vanno ad una fiera di antichità. Homer rovina la carta dei diritti e per evitare di pagare il "restauro" fa installare una mega antenna per telefonini sul tetto della casa. Lisa, con la camera occupata dai cervelloni elettronici si trasferisce in stanza di Bart, ma la situazione precipita. Homer per farsi perdonare la porta in un negozio new age e parte il viaggio…
Da notare in questa puntata un Homer in versione Handycapp, Willy che compra una bambola gonfiabile, Homer e Bart ed i loro giochi con le penne…miiiticooo
AABf13 HOMER IL CAMIONISTA
I Simpson vanno al "mattatoio" ristorante tipico e lIsa boicotta la serata. Homer si lamenta del cibo e chiede la bistecca mega, da 7 kg, e sfida a mangiarla il campione, Red Barclay, ma perde la gara. Barclay muore dopo l'ultimo boccone ed Homer, toccato dell'emozione, si offre di portare a termine l'ultimo viaggio di Barclay, che faceva il camionista. Con Bart parte per un'avventura esageratamente spettacolare, ma cosa trasporta Homer nel tir e chi è il Senior Din Don?
AABf14 BRANI BIBLICI
Una Pasqua afosa fa dormire i Simpson in chiesa. Marge sogna di essere Eva ed Homer è Adamo, Dio è Flanders e ci sono maiali parlanti, marmotte e serpenti nominati da Homer in altro modo. I due mangiano mele e Dio mette Marge in punizione…e c'è un unicorno chiamato Gay. Lisa sogna di essere in Egitto a costruire piramidi come schiava, Milhouse è Mosè, e grazie a lei che si ribellerà al faraone Skinners inizia l'esodo (con battuta sugli ebrei finale).
Vedere il sogno di Homer (acidissimo) mentre Bart sogna di essere David che viene sconfitto dal figlio di Golia (Nelson), ma non si arrenderà tanto facilmente.
I Simpson al risveglio si ritrovano nel giorno del giudizio (mitica scena finale) e sigla degli Ac/Dc
AABf15 HOMER E LA POP ART
Homer lascia troppi lavori a metà. Marge lo convince a sfruttare il tempo libero per finirli, ma è una tragedia.Le forme degli oggetti aggiustati sembrano opere d'arte e così nasce Homer l'artista, che per produrre ha bisogna di essere arrabbiato. Marge è gelosa di questo "successo", Barney è sempre più artista incompreso, ma Homer affronta subito una crisi creativa…
AABf16 I VECCHI E IL MARE
Dove si devono svolgere le Olimpiadi? Il comitato è diviso, ma Springfield è in pole position grazie ad una
lettera di Lisa. Dopo una pulizia della città (vedi chi è Ciro) arrivano i membri del comitato internazionale. Tutto va per il meglio poi le imitazioni di Bart rovinano tutto. Skinner così punisce tutti gli studenti: dovranno fare 20 ore di volontariato. Martin si occuperà di basket con le bande giovanili, Milhause pulirà la spiaggia e Bart finisce alla casa di riposo, dove subito è colpito dalla vita lobotomizzata dei vecchietti. Homer intanto si ritrova con mille molle a carico (doveva essere la mascotte delle Olimpiadi…) e non riesce a venderle. Al secondo giorno nell'ospizio, tra citazioni di "qualcuno volò…" e Beatles, Bart li fa scappare per portarli a fare una gita in barca, che verrà disarcionata da quella di Burns (vedi cosa accade sulla barca del miliardario…), ma Homer sarà il salvatore…
AABf17 MONTY NON PUO' COMPRARE AMORE
Si inaugura uno stupendo centro commerciale ed arriva, all'improvviso, a regalare dollari il proprietario della catena, Artur Fortuna. Burns assiste all'evento ed in città tutti parlano di questo miliardario della nuova generazione. Roso dall'invidia, il vecchio, con l'aiuto di Homer cerca di accattivarsi la simpatia della gente, ma non va bene e quando Fortuna regala una coppia di panda allo zoo, lui decide di far meglio. Il mostro di Lochness sarà suo…
AABf18 SPRINGFIELD UTOPIA DELLE UTOPIE
La coppia etnica male assortita - la replica del funerale di lady D - un concorso con un viaggio in palio per chi si comporta nel modo più infimo
La tele manda in onda di tutto e Bart ed Homer al concorso sono in prima fila (vedi Otto come è conciato…). La "manifestazione" finisce in rissa e Lisa, sconvolta, scrive ad un giornale del degrado di Springfield, ma nessuno lo legge tranne quelli del Mensa, un gruppo di cervelloni che si riunisce al gazebo numero 7 del parco Del gruppo 0, fanno parte Hibbert, Lazarus, Frank ed altri. Alla loro prima riunione con Lisa trovano il gazebo occupato e da qui nasce di tutto. Nulla da dire: puntata stratosferica
AABf19 L'ERBA DEL VICINO E' SEMPRE PIU' VERDE
Posh Spice, Pelè, Bob Guccione, Anthony Hopkins…sono tra i protagonisti di un orrendo polpettone che i Simpsons vedono al cinema.
Homer è conquistato dalla figura di Zorro e dai suoi duelli. Quando si accorge che sfidando le persone ne trae vantaggi se ne approfitta, ma un giorno un uomo, un ex colonnello accetta la tenzone ed Homer, con tutta la famiglia son costretti a scappare.
Per i Simpsons è una nuova vita. Si rifugiano nella fattoria dove Homer è cresciuto e si danno alla vita contadina. Ma la terra è infruttuosa ed Homer ha l'idea di coltivarla pompandola di plutonio. "Grazie" a questa sostanza nascerà il tomacco, incrocio tra pomodoro e tabacco che provoca la dipendenza. Homer comincia ad arricchirsi, ma sono in arrivo le multinazionali del tabacco ed animali inferociti…
AABf20 DA TOKYO CON ORRORE
"Internet?…Quel coso esiste ancora?" Homer dixit a Lisa, ma poi corre all'internet point perché, dice Lisa "c'è un sito con scimmie nude". Lì dentro, però c'è una rapina e ad Homer viene prosciugato il conto bancario on line. Andando a rubare da Flanders e venendo scoperto viene consigliato di seguire un convegno su come spender meno.
Ecco, dunque, i Simpson all'aeroporto (vogliono andare in vacanza) attendere che si liberino 4 posti all'ultimo momento (notare l'abbigliamento di Homer). I posti non ci sono, ma scalzando i Flanders che vanno in Giappone i nostri si ritrovano a Tokyo tra cartoni epilettici, ristoranti iper kitsch e lottatori di sumo, dove Homer e Bart danno spettacolo e vengono incarcerati… ed in che carcere!!!!
Intanto il denaro sta finendo tra ciambelle a 50 $ e meloni quadrati a 100. Gli ultimi soldi si volatilizzano, nel vero senso della parola ed allora, come fare…?
AABf21 INDOVINA CHI VIENE A CRITICARE
Ma chi è che si sta strafogando, di straforo, per giunta, ad un buffet tristissimo nella sede di un giornale? Homer Simpson, giustamente… che di lì a poco diverrà critico gastronomico per lo stesso giornale. Il primo articolo è da fuori di testa. Decide così di farsi aiutare da Lisa. Il critico Homer attraverserà prima la fase in cui idolatra tutti i ristoranti per poi, sotto spinta del direttore, divenire talmente cattivo che …
AABf22 GLI AIUTANTI SPECIALI DI BART
Bart continua a combinarne di cotte e di crude e così "grazie" alla scuola ed al suo direttore entra in una terapia acidissima. Per essere più attento dovrà prendere il Focusin, medicinale che oltre all'effetto dovuto ne causa altri, non propriamente benevoli. In un crescendo da pazzia, Bart si ritroverà addirittura su un carro armato.
Episodio di denuncia sociale, forse tra i più impegnati di tutte le serie: sono, infatti tantissimi i bambini in Usa a cui vengono somministrati farmaci per calmare il proprio carattere
AABf23 OLTRE LA SFERA DELLA CANTONATA
Homer ad Hollywood in compagnia di Mel Gibson? Ebbene sì! I due sono impegnati nel sequel di un film dell'attore. Homer diventa consulente artistico e le sue idee stravaganti colpiscono Gibson, ma alla prima del film si scoprono gli altarini.
Da notare la scena finale del film tra assassini vari, bandiere Usa usate a mò di lance ed improbabili riferimenti storici… e comunque è tutta colpa della musica soul… (Gibson dixit)
Torna alla Simpson's Home Page